11 agosto 2017
Si avvisano i gentili utenti che le attività del Gruppo Sanitario PA.MA.FI.R saranno sospese da sabato 12 a [...]
20 marzo 2015
A partire da lunedì 23 marzo 2015 il Centro Medico Diagnostico Pa.ma.fi.r. sarà convenzionato con il Servizio [...]
1 marzo 2014
Il Gruppo Pa.ma.fi.r. comunica a tutti gli assistiti dal fondo Unisalute che a partire dal mese di marzo la [...]
17 febbraio 2014
Presso il Centro Medico Diagnostico Pa.ma.fi.r. è possibile fare una diagnosi precoce dell’endometriosi [...]
10 febbraio 2014
Per rispondere meglio alle richieste dell’utenza, il Gruppo Sanitario Pa.ma.fi.r. ha attivato il Servizio di [...]
Home / Chi siamo / Mission e Valori
Mission e Valori

Il Gruppo Sanitario Pa.ma.fi.r. si prefigge di tutelare la salute e di promuovere una cultura della prevenzione offrendo servizi altamente qualificati e migliorandone sempre l’efficacia e l’efficienza. Si impegna pertanto a servirsi della collaborazione di medici, tecnici, biologi e infermieri, che vantano ottime competenze nei loro settori, e a utilizzare apparecchiature diagnostiche sempre all’avanguardia, sottoponendole periodicamente ai controlli di qualità.

Il Gruppo Sanitario Pa.ma.fi.r. si prefigge di erogare i propri servizi con:

PROFESSIONALITÀ – mantenendo un comportamento ispirato alla massima professionalità e al rispetto della dignità della persona e della vita; garantendo il continuo aggiornamento scientifico e professionale di tutto il personale medico e paramedico.

EFFICIENZA – garantendo la regolarità, la continuità e la puntualità delle visite mediche e degli esami diagnostico-strumentali.

EFFICACIA – assicurando valide prestazioni grazie alla collaborazione di ottimi specialisti, all’utilizzo di sofisticati strumenti diagnostici e alla formazione continua professionale del personale infermieristico e tecnico.

Si impegna a rispettare, promuovere e migliorare i seguenti valori e criteri di azione:

RISPETTO DELLA VITA – fornendo agli utenti cure mediche, servizi diagnostici e assistenza psicologica, il tutto con responsabilità e coscienza alla luce dei valori morali cristiani, secondo i quali la vita va rispettata dal concepimento fino allo stato terminale.

COMFORT – mettendo a disposizione ambienti confortevoli per assicurare non solo la qualità dei servizi sanitari, ma anche il rispetto degli utenti e delle loro abitudini sociali: sale d’attesa dotate di filodiffusione e pannelli TV; numerosi servizi igienici anche per portatori di handicap; autonomia di luce naturale, aerazione, aria microclimatizzata e sistemi informatici in tutti gli ambulatori medici e nei locali adibiti alle diverse incombenze amministrative.

DIRITTO DI SCELTA – fornendo agli utenti le informazioni richieste, secondo quanto disposto dalla normativa vigente, e andando incontro alle loro esigenze.

RISERVATEZZA – tutelando la privacy nel corretto trattamento dei dati personali dei pazienti in ottemperanza a quanto previsto dal D. Lgs. 196/2003 (non vengono fornite telefonicamente informazioni cliniche sui pazienti).

INFORMAZIONE – divulgando materiale scientifico cartaceo e audiovisivo relativo alle patologie più frequenti e alle metodiche diagnostico-terapeutiche più innovative.

SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI – ottemperando alle richieste dell’utenza e migliorando sempre la qualità dei servizi erogati alla luce della valutazione dei risultati raggiunti.

PARTECIPAZIONE – offrendo agli utenti la possibilità di esprimere un giudizio sui servizi ricevuti, avanzare proposte o inoltrare reclami, il tutto attraverso la compilazione di appositi questionari.

SICUREZZA DEI LAVORATORI – assicurando condizioni di lavoro che rispettino la salute di quanti operano nella struttura, in conformità alle prescrizioni del D. Lgs. 81/08 riguardanti la sicurezza e la salute dei lavoratori sul luogo di lavoro.

SICUREZZA DELLA STRUTTURA – rispettando le norme relative alla sicurezza sia per l’antincendio (con adeguati estintori portatili) sia per le vie di fuga (con chiari indicatori segnaletici).

TUTELA DELL’AMBIENTE – osservando le norme europee in merito al riciclo ed allo smaltimento dei rifiuti.