Qualità / Politica della qualità
Politica della qualità

Il Centro Medico Diagnostico Pa.ma.fi.r. si prefigge lo scopo di erogare servizi e prestazioni di diagnosi e cura medica specialistica in regime ambulatoriale, il tutto nel rispetto dei pazienti e dei loro diritti.

L’introduzione di un Sistema di Gestione per la Qualità, ispirato ai principi della norma internazionale UNI EN ISO 9001:2008, impegna il Centro Medico Diagnostico Pa.ma.fi.r. in un programma di valutazione sia della coerenza dei risultati raggiunti con gli obiettivi prestabiliti, sia dell’efficienza delle risorse impiegate.

Il Centro si prefigge di fornire ai propri assistiti servizi affidabili, nel rispetto delle normative vigenti, e conformi alle richieste.

Per raggiungere tale obiettivo il Centro Medico Diagnostico Pa.ma.fi.r. dichiara i seguenti impegni:

REALIZZARE servizi che soddisfino pienamente gli utenti;

EFFETTUARE continui rilevamenti dell’efficienza dei servizi;

UTILIZZARE apparecchiature all’avanguardia per un iter diagnostico quanto più completo possibile;

MANTENERE un costante aggiornamento del personale medico, paramedico ed amministrativo per garantire un alto grado di competenza professionale;

RISPETTARE l’utenza riducendo al minimo le attese e le formalità necessarie per l’accesso ai servizi;

RISPETTARE la dignità degli utenti instaurando con loro rapporti improntati alla correttezza, alla gentilezza, al dialogo e alla riservatezza;

INFORMARE i pazienti in modo corretto e chiaro su quanto concerne il loro stato di salute;

VALORIZZARE l’approccio professionale e psicologico con i pazienti offrendo loro ospitalità, condizioni ambientali adeguate e un ottimo livello di assistenza;

GARANTIRE agli utenti trasparenza, disponibilità, premura e gentilezza, senza discriminazione alcuna.