Qualità / Indicatori e standard di qualità
Indicatori e standard di qualità

Gli indicatori e gli standard definiti in questa sezione costituiscono un punto di riferimento per gli utenti del Centro Medico Diagnostico Pa.ma.fi.r. e devono essere intesi come una dichiarazione del livello di qualità dei servizi offerti e dell’impegno per un continuo miglioramento.

PERSONALIZZAZIONE / UMANIZZAZIONE

FATTORE DI QUALITÀ INDICATORE DI QUALITÀ STANDARD DI QUALITÀ
Accoglienza all’ingresso Presenza di personale altamente qualificato e cortese nei confronti degli utenti Partecipazione periodica del personale a corsi e seminari sulla qualità
Semplicità nelle procedure di accesso ai servizi Possibilità di prenotare esami diagnostici tramite telefono o via internet Possibilità di prenotare telefonicamente
da lunedì a venerdì | ore 7.30 > 13.30
e ore 15.00 > 19:00;
sabato | ore 8.00 > 11.30.
Possibilità di prenotare on-line 24h
Identificazione degli operatori Tutto il personale indossa targhette identificative Il 100% dei dipendenti indossa targhette identificative

 

 

DIRITTO DI INFORMAZIONE

FATTORE DI QUALITÀ INDICATORE DI QUALITÀ STANDARD DI QUALITÀ
Informazioni generali sui servizi Presenza di un opuscolo informativo sui servizi e sulla struttura Disponibilità permanente in sala d’attesa
Soddisfazione dei clienti Predisposizione di strumenti per il rilevamento della soddisfazione dei clienti Disponibilità permanente in sala d’attesa dei questionari

 

 

ACCESSO ALLE PRESTAZIONI

FATTORE DI QUALITÀ INDICATORE DI QUALITÀ STANDARD DI QUALITÀ
Refertazione Giorni occorrenti per il ritiro esame Da 0 a 2 giorni

 

 

COMFORT DEI CLIENTI

FATTORE DI QUALITÀ INDICATORE DI QUALITÀ STANDARD DI QUALITÀ
Sistema di climatizzazione Possibilità di determinare la temperatura desiderata in ogni ambiente Microclima ambientale
Sistema di filodiffusione e interfono integrato Presenza in tutti gli ambienti di un sistema di filodiffusione per comunicazion ai pazienti e al personale Normale livello acustico
Distribuzione di acqua minerale Presenza di distributore d’acqua minerale Disponibilità permanente
Sistema trasmissioni immagini Presenza in sala di attesa di uno schermo televisivo per intrattenere gli utenti Schermo televisivo sintonizzato su Sky TG24 o su eventi di grande interesse
Pulizia degli ambienti Pulizia di sala d’attesa, servizi igienici, corridoi, etc. Due turni di pulizia al giorno