Qualità / Indicatori e standard di qualità
Indicatori e standard di qualità

Gli indicatori e gli standard definiti in questa sezione costituiscono un punto di riferimento per gli utenti della Pa.ma.fi.r. Analisi Cliniche e devono essere intesi come una dichiarazione del livello di qualità dei servizi offerti e dell’impegno per un continuo miglioramento.

PERSONALIZZAZIONE / UMANIZZAZIONE

FATTORE DI QUALITÀ INDICATORE DI QUALITÀ STANDARD DI QUALITÀ
Accoglienza all’ingresso Presenza di personale altamente qualificato e cortese nei confronti degli utenti Partecipazione periodica del personale a corsi e seminari sulla qualità
Semplicità nelle procedure di accesso ai servizi Possibilità di effettuare prelievi ematici Possibilità di effettuare prelievi ematici dal lunedì al venerdì | ore 7.30 > 11.00;  sabato | ore 8.00 > 10.30
Identificazione degli operatori Tutto il personale indossa targhette identificative Il 100% dei dipendenti indossa targhette identificative



DIRITTO DI INFORMAZIONE

FATTORE DI QUALITÀ INDICATORE DI QUALITÀ STANDARD DI QUALITÀ
Informazioni generali sui servizi Presenza di opuscoli informativi sui servizi e sulla struttura Disponibilità permanente
Soddisfazione dei clienti Predisposizione di strumenti per il rilevamento della soddisfazione dei clienti Disponibilità permanente in sala d’attesa dei questionari

 

 

ACCESSO ALLE PRESTAZIONI

FATTORE DI QUALITÀ INDICATORE DI QUALITÀ STANDARD DI QUALITÀ
Accettazione e punto prelievi Elimina code Chiamata a cartello e monitoraggio del tempo di attesa
Refertazione Giorni occorrenti per il ritiro dell’esame Da 1 a 2 giorni
Ritiro referto Servizio di refertazione on-line Possibilità di richiedere la refertazione on-line per poter visualizzare il proprio referto da casa

 

 

COMFORT DEI CLIENTI

FATTORE DI QUALITÀ INDICATORE DI QUALITÀ STANDARD DI QUALITÀ
Sistema di climatizzazione Possibilità di determinare la temperatura desiderata in ogni ambiente Microclima ambientale
Sistema di filodiffusione e interfono integrato Presenza in tutti gli ambienti di un sistema di filodiffusione per  comunicazioni ai pazienti e al personale Normale livello acustico
Distribuzione di acqua minerale Presenza di distributore di acqua minerale Disponibilità permanente
Sistema trasmissioni immagini Presenza in sala di attesa di uno schermo televisivo per intrattenere gli utenti Schermo televisivo sintonizzato su Sky TG24 o su eventi di grande interesse
Pulizia degli ambienti Pulizia di sala d’attesa, servizi igienici, corridoi, etc. Due turni di pulizia al giorno